Ammettiamolo, le donne sono complicate, e quando arriva il Natale trovare il regalo giusto per la fidanzata, la moglie, la mamma, la collega o l’amica diventa un’impresa. Ecco le 5 idee grazie alle quali non fallirete, quale di queste non avete ancora regalato?!

Rossetto e smalto abbinati

Sono come le borse, non bastano mai! Unghie smaltate e labbra ben truccate sono il “tocco” per rifinire qualsiasi look, soprattutto quando si scelgono le nuance giuste in grado di valorizzare l’incarnato. Certo non è facile capire quale colore scegliere perché le sfumature di rossetto sono davvero infinite e ogni donna in base al suo incarnato e colore di occhi può portarne splendidamente bene almeno 3 o 4! Ci sono però delle tonalità “passepartout” che stanno bene a molte: il nude con una punta di rosa (purché non sia più chiaro della pelle, per evitare l’effetto “fantasma”) per un beauty look quotidiano, e il bordeaux (scuro per le brunette e le more, di media intensità per le bionde) per un effetto più glam. Lo smalto coordinatelo alla tonalità di rossetto scelta per una combo perfetta.

 

Il bijoux

Se regalate un bijoux, vero o finto che sia, non perdete l’opportunità di sceglierlo colorato! Un tocco di colore vicino al viso è in grado di valorizzarlo incredibilmente, quindi sbizzarritevi con orecchini o collane con pietre colorate, che impreziosiscono anche i look più sobri e semplici. Sono chiamati “jewel tones” (tonalità gioiello) quelli che donano a tutte: rubino, zaffiro, turchese, ametista, smeraldo. Vivaci e luminosi, restano i migliori amici delle donne, infatti non ci si stanca mai di riceverli!

 

Mini foulard a fantasia

Una moda lanciata dalle dive del passato, oggi più che mai i mini foulard sono iper-glam e in grado di donare un tocco sofisticato al look. Perché siano d’impatto devono essere rigorosamente coloratissimi! Per decorare una coda o uno chignon, come bracciale oppure intorno al collo, questo accessorio è una “chicca” super- versatile e sfiziosa. Scegliete fantasie soft e tono su tono per le bionde, intense e contrastate per le castane e le more.

 

La palette colori personale

Certo conoscere la palette colori di riferimento della persona a cui state facendo il regalo (e che lei stessa la conosca!) annulla il rischio di sbagliare, per questo motivo se scegliere i colori è uno scoglio per voi insormontabile il problema va risolto a monte! Regalate una sessione di Armocromia, magari anche come esperienza da vivere insieme!

 

Smart Beauty, ridisegna la tua immagine

Un buon libro rimane sempre un bel regalo da fare e da ricevere! Se poi questo libro aiuta la donna a valorizzarsi allora diventa il regalo perfetto! Smart Beauty è una guida che rende consapevoli non solo del potere dell’uso del colore, ma anche delle forme, delle linee e delle proporzioni in relazione alle proprie caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale. Un manuale per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili diventando registe della propria immagine! Lo trovate su Amazon!