Analisi cromatica

Perché è importante sapere quali colori ci stanno bene e quali no? I colori in linea con il nostro incarnato omogeneizzano la pelle, la illuminano e attenuano i difetti. Invece i colori non in linea con il nostro incarnato invecchiano e accentuano i difetti del nostro viso come discromie, macchie, rughe, imperfezioni, colorito spento.

L’analisi cromatica è il primo step di un percorso di consulenza di immagine, considerando che il colore impatta tra il 62% e il 90% nella percezione di chi ci osserva. Consiste in un’analisi del sottotono della pelle tramite il metodo del draping (drappi di tessuto colorati giustapposti sotto al viso) e l’analisi di altre caratteristiche della propria tipologia cromatica. Ti verrà assegnata la palette di colori più in linea con te da utilizzare nell’abbigliamento, nel make-up, per il colore di capelli e negli accessori.

Questa consulenza è rivolta a donne e uomini, la durata della sessione è di 1 ora e mezza, e si svolge presso il mio studio a Milano. Per richiedere una consulenza on-line di questo servizio contattami privatamente.