SCOPRI I TUOI COLORI

Analisi cromatica

L’analisi cromatica è il primo step di un percorso di consulenza di immagine, considerato che il colore impatta per l’80% nella percezione di chi ci osserva. Consiste in un’analisi del sottotono della tua pelle tramite il metodo del draping (drappi di tessuto colorati giustapposti sotto al viso), e il colore naturale dei tuoi occhi e dei tuoi capelli. In base ai risultati di questa analisi ti assegno la palette di colori più idonea che illumina il tuo incarnato e attenua i difetti. L’utilizzo di colori giusti per te, ti aiuta infatti a valorizzare le tue caratteristiche naturali e la tua personalità. L’obiettivo di questa consulenza è far si che tu sappia quali colori ti donano di più e quali ti penalizzano, e tra quelli che ti donano, quali aumentano la tua personalità.

Perchè è importante sapere quali colori ci stanno davvero bene e quali no? I colori che non si sposano con il nostro incarnato invecchiano e accentuano i difetti del nostro viso come discromie, macchie, rughe, imperfezioni, colorito spento. Mentre i colori che si sposano bene con il nostro incarnato omogeinizzano la pelle, la illuminano e attenuano i difetti. Possiamo indossare tutti i colori dell’arcobaleno ma tutto dipende dalla temperatura del colore: c’è a chi sta bene un rosso corallo (caldo) e a chi sta bene un rosso lampone (freddo), basta sapere in quale delle due categorie si è!

Questa consulenza si rivolge a lei e a lui. Durata della sessione: 1 ora.

Questa consulenza ti darà:

  • La tua palette di colori personalizzata che ti guiderà nella scelta del tuo look e ti accompagnerà nello shopping di abbigliamento e accessori. Potrai usare questi colori anche nella tua comunicazione business per i tuoi biglietti da visita, il sito internet, i profili social, le tue foto e presentazioni;
  • Le tue combinazioni di colori a cui ispirarti negli abbinamenti;
  • Solo per lei: Consigli sui colori da utilizzare nel makeup che valorizzano il tuo incarnato, il colore degli occhi e dei capelli.
Shares