L’idea di fare un Makeup Tea Party, ovvero un workshop guidato di makeup per un gruppo di amiche nasce da un ricordo che ho dei miei 20 anni, quando prima di uscire la sera ci si truccava a casa mia o di qualche amica. Era un momento di spensieratezza e complicità che si creava tra di noi. Un altro ricordo è legato alla mia infanzia quando osservavo col naso all’insù mia mamma e mia zia che davanti allo specchio si davano il rossetto, il fard, il mascara…per poi rovistare nelle loro trousse di cosmetici e aprire tutte quelle confezioni colorate e profumate che anch’io desideravo poter usare un giorno. Il cassetto dei trucchi della mamma è il posto più attraente e proibito che esista al mondo per una ragazzina al di sotto dei 13 anni (almeno per quelle della mia generazione, oggi la storia è cambiata!). Dite la verità che è stato così anche per voi! E’ innegabile che, per qualsiasi donna a qualsiasi età, il truccarsi è un rito che ha del magico in sè!

Makeup Workshop di Makeup_Elisa Bonandini Image ConsultingTea Party non è solo un workshop di makeup con le tue amiche, ma anche un momento di condivisione, una piccola festa con le donne della tua famiglia, le tue figlie o nipoti, le tue amiche, le tue colleghe di lavoro, le tue clienti….insomma chi vuoi tu! Le uniche regole sono essere almeno in 4 (e volendo fino a 8) ed avere un tavolo a disposizione intorno al quale riunirsi con la propria trousse di cosmetici e uno specchio. Ognuna userà i propri trucchi, ma io vi metterò a disposizione un’intera valigia di cosmetici nel caso in cui vi mancasse qualcosa! Se tra una pennellata e l’altra vorrai poi viziare le tue ospiti offrendo una tazza di tè con i pasticcini o un calice di spumante con delle fragole sarà ancora più divertente!

Makeup Tea Party-Workshop di makeup by Elisa Bonandini

Cosa ti porterai a casa da questo workshop? Innanzitutto avrai passato un’ora e mezza in compagnia di donne a cui vuoi bene…chiamalo poco! Oggi siamo tutte così prese dagli impegni quotidiani che ritagliarsi un momento da dedicare alla cura di sè o alle amiche e alla famiglia è un’impresa titanica: ecco io ho combinato le due cose per te! E poi ti porterai a casa qualche segreto che io come consulente di immagine e makeup specialist posso rivelarti dopo aver truccato moltissime donne e aver lavorato su set fotografici. Dalla preparazione della pelle (che incide l’80% per una buona riuscita del makeup!) alla realizzazione di un incarnato luminoso e omogeneo, dalla valorizzazione delle sopracciglia alla tonalità di rossetto perfetta per te… tutto quello che so e che ho sperimentato lo condividerò e lo adatterò alle esigenze di ogni partecipante.

Makeup Tea Party-workshop di makeup con le amiche by Elisa Bonandini Image ConsultingIl tuo viso è la fonte di comunicazione più importante del tuo corpo! Non saperlo valorizzare è uno spreco che non ci si può permettere. L’assuefazione di vederti e truccarti tutti i giorni per moltissimo tempo nello stesso modo non ti fa più notare degli aspetti di te che potresti migliorare, per questo serve l’occhio esperto ed imparziale di un professionista che possa consigliarti ciò che più ti valorizza.

Non ti rimane che fare una lista delle tue amiche del cuore e contattarmi qui info@elisabonandini-imageconsulting.com per organizzare il tuo Makeup Tea Party! Ognuna delle tue invitate riceverà un biglietto di invito personalizzato con i dettagli dell’evento…e insieme avrete iniziato il 2016 in bellezza!

http://www.elisabonandini-imageconsulting.com/laboratorio-di-makeup-in-gruppo

Workshop di makeup in gruppo_Elisa Bonandini Image Consulting

Baci e abbracci come se piovesse per chi condivide questo post!

Shares