50° DI COSMETICA ITALIA

Il 28 Giugno 2017 Cosmetica Italia, l’associazione delle imprese cosmetiche, ha festeggiato in una serata di Gala i 50 anni di attività. Per l’occasione è stato organizzato un evento che ha coinvolto 5 modelle ed un team tra Make-Up Artist e HairStylist, di cui ho fatto parte, che le ha truccate e acconciate secondo il mood di ogni decennio dagli anni 60 fino agli anni 2000. L’evento poi si è concluso con una sfilata delle modelle durante la cena di gala.

RELAZIONE PER LO YOGA DELLA RISATA

Sono stata relatrice a “Laugholiday” edizioni 2016 e 2017, eventi di crescita personale, aggiornamento ed empowerment che l’ambasciatore nel mondo dello Yoga della Risata, Richard Romagnoli, tiene una volta all’anno per i Trainers da lui formati. Nelle 2 edizioni ho parlato dell’importanza della cura dell’immagine personale per i liberi professionisti, e dell’importanza di saper valorizzare il proprio viso come strumento di comunicazione più importante del corpo.

RELAZIONE SPA SYMPOSIUM ESTHETIWORLD 2016

Il 23 Ottobre 2016 sono stata invitata allo SpaSymposium all’interno di Esthetiworld, fiera punto di riferimento per il settore estetica, dermatologia e nails, con un focus sulle Spa, tenuto a Milano. Sono stata chiamata a parlare dell’importanza della cura dell’immagine in contesti dedicati al benessere e alla bellezza. Nella mia presentazione, intitolata “Hai lo Spa Factor? Dare forma alla sostanza migliorando la propria immagine”, ho parlato dell’importanza della cura del viso, delle mani e della divisa in settori dove la bellezza e il benessere sono ciò che si deve trasmettere in maniera più incisiva. Un’immagine pianificata e coordinata di uno staff permettono al brand di differenziarsi dalla concorrenza.

STYLING COLLEZIONE CAPRI THE FAB GLASSES

Il 23 Settembre 2016, durante la Fashion Week, ho tenuto uno speech all’evento di lancio di The Fab Glasses, un nuovo brand di occhiali, tra le mille leccornie che California Bakery ci ha preparato! Per l’evento di lancio degli 11 bellissimi modelli della collezione Capri (presentati a 40 ottici di Milano e provincia), The Fab Glasses mi ha arruolato come stylist, attraverso l’agenzia di servizi di immagine e personal shopping Virgo Image Milano, con la quale collaboro con estremo successo da tempo. Grazie alla collaborazione di Dress You Can, negozio di noleggio abiti e accessori, ho creato 4 outfit che rappresentassero 4 tipi diversi di donna e che potessero abbinarsi bene con alcuni modelli di occhiali The Fab Glasses. Durante l’evento poi ho spiegato quali sono gli elementi che influiscono nella scelta di un occhiale perfetto e quali tipologie di occhiali donano di più in base alla propria face shape.

Evento in collaborazione con Virgo Image Milano.

STYLING & MAKE-UP “ONCE UPON A CROWN”

In “Once upon a crown” ho curato lo styling e il make-up. Io e la fotografa Valentina Mari abbiamo reinterpretato i gioielli della designer Vitti Ferria Contin, che da cinture e collane si sono trasformati in copricapi e corone. Oriente e Occidente, antico e contemporaneo, superbia e innocenza si alternano in queste immagini dove abbiamo curato ogni minimo dettaglio, posa e sfumatura. Questo servizio è stato pubblicato da Jute Fashion Magazine il 1° Dicembre 2015. L’Hairstyling è di Gaia Donata Giliberto. Le modelle sono Clara Yang e Peyton Marie Vizenor di 2daymodel management.
A pagina 62 di Jute Magazine: http://www.jutefashionmagazine.com/magazine/december-2015-2/

SHOOTING DI MaVesta by Rebecca

MaVesta è il marchio di una linea di giacche da donna iper-femminili, raffinate e personalizzabili, disegnate dalla stilista Rebecca Galvani. In questo shooting ho curato make-up & hairstyle della modella coreana Jooyoung Lee di 2daymodel management creando uno stile sobrio, contemporaneo e metropolitano, in linea con lo stile delle giacche MaVesta. Gli scatti sono della fotografa Valentina Mari, che li ha sapientemente ambientati tra i navigli e il centro città, a Milano. Questo servizio, intitolato “Bella Milano”, è stato pubblicato sul web fashion magazine americano Jute Magazine il 12 Novembre 2015. http://www.jutefashionmagazine.com/webitorial/bella-milano-by-valentina-mari/

ANALISI CROMATICA PER COSABELLA LINGERIE

Cosabella è un brand di biancheria intima la cui collezione Autunno/Inverno 2015 è ricca di colori e si ispira allo stile parigino. Presso il loro corner in Rinascente a Milano, Cosabella ha offerto alle proprie clienti un’analisi cromatica per individuare, a seconda dell’incarnato e dei propri colori naturali di occhi e capelli, i colori più adatti per l’acquisto di un completo intimo tra quelli proposti della nuova collezione. Evento in collaborazione con Virgo Image Milano.

PERSONAL IMAGE DESIGN AND ITALIAN LIFESTYLE

Grazie al Politecnico di Milano in collaborazione con l’Associazione Culturale Lan Tao di Pechino, sono stata docente al corso di Personal Image Design e Italian Lifestyle, da loro ideato, e dedicato a professionisti cinesi del settore architettura, design e moda. Ho svolto la mia lezione, intitolata “The look specialists. Color palette, face shape & body shape analysis”,  parlando di analisi del colore, analisi del viso e della body shape. A fine lezione abbiamo svolto una prova pratica in cui ho analizzato i 13 studenti e assegnato loro una palette di colori personalizzata e dato dei consigli di hairstyling. Nell’ambito del corso ho anche organizzato una visita al laboratorio artigianale di accessori di coccodrillo Giòsa a Milano, un’eccellenza artigianale Milanese.

STYLING E MAKE-UP PER BOTTEGA VENETA

Nell’ambito del WorldWide meeting di Bottega Veneta, dedicato ai loro store managers, la mia collega Angela Bianchi di Virgo Image Milano ha tenuto una lezione sui principi e le applicazioni della consulenza d’immagine. Alla lezione è seguita una sessione di hairstyling & makeup personalizzata per ogni partecipante, dove all’interno di un team di hairstylists e makeup artists, ho curato il makeup di 2 store managers provenienti da Cina e Giappone, mostrandogli come valorizzarsi secondo la loro fisionomia e tipologia di pelle, nel rispetto delle linee guida di sobrietà ed eleganza di Bottega Veneta.

Shares