E un altro Natale è passato. Alleluia! Se vi ritrovate con una taglia in più o fastidiosi rotolini extra su punto vita e fianchi ecco i 5 capi “salva forma” da avere (sempre) in guardaroba…fino al prossimo Natale!

Lo Chemisier

Scivola sul corpo, è molto femminile, sempre elegante e confortevole. E’ perfetto quando si è ricoperte da qualche morbido chilo extra. Sceglietelo con la cintura a nastro o con la coulisse così potete regolarlo come vi serve sul giro vita! Quando siete in forma lo “strizzate” bene, quando siete sovrappeso lo lasciate morbido. Non dimenticate di indossare sotto biancheria shaping, e il gioco è fatto!

Il T Dress

Altra alternativa allo chemisier, il T Dress, cioè un abito a rettangolo. Lasciatelo cadere dritto così com’è quando avete bisogno di nascondere le rotondità, reinterpretatelo con una cintura, stretta o morbida, quando siete in forma per sottolineare il punto vita riconquistato!

 

Il pantalone palazzo

Tra tutti i modelli di pantaloni è uno di quelli più donanti a vari tipi di corporatura. Ha la gamba dritta e ampia che non segna, anzi nasconde le gambe tornite, è sempre elegante, ha la vita più o meno alta a seconda del modello. Quando siete in forma infilate dentro il top per esaltare il punto vita, con qualche chilo in più portatelo con un top sblusato o un maglioncino morbido. Qualsiasi silhouette, sottile o appesantita che sia, con il pantalone a palazzo (in particolar modo se indossato con un minimo di tacco) ne giova sempre!

 

Il cardigan lungo

Che sia in lana rasata o in cotone leggero e sottile, il cardigan che arriva a metà coscia è un capo strategico per due motivi:  1. camuffa la silhouette ai lati (proprio li dove abbondano eventuali cuscinetti!), 2. indossato aperto allunga la figura grazie alle linee verticali che crea. L’effetto più snellente si ottiene se sotto mantenete un outfit di colore medio-scuro. Quando siete in forma invece, per renderlo più sexy, chiudetelo sovrapponendolo con una bella cintura vistosa.

Il tacco 6 cm

Con una taglia in più in più il tacco aiuta moltissimo, perché la figura necessita di un ulteriore boost per essere slanciata. Certo i tacchi tutti i giorni e tutto il giorno sono un sacrificio, ma un 6/7 cm è sopportabile! Sceglietele appuntite (posto che non portiate un 42!), perché allungano e sfinano la gamba, soprattutto se non create stacchi di colore tra la calza (o il pantalone) e la scarpa.

Non siete ancora soddisfatte del risultato e in questo periodo proprio non vi piacete? Allora può essere un buon proposito di inizio anno regalarvi una analisi della silhouette e guardaroba per riconquistare il vostro stile…

Oppure leggete SMART BEAUTY per un’auto-consulenza di immagine in formato libro! Potete acquistarlo su Amazon o sul sito di EIFIS Editore.