Il bello del make-up è sperimentare, provare cose diverse e nuove, ma anche affezionarsi a prodotti particolarmente buoni che usiamo con soddisfazione! Il make-up non solo ci appaga a livello estetico perchè otteniamo buoni risultati ultilizzandolo, ma anche a livello emozionale perchè è così bello aprire la propria trousse come fosse uno scrigno e tirare fuori tutti quegli oggetti colorati e scintillanti! E’ si una necessità truccarsi, ma è anche un gioco. Ultimamente sto usando per me, e durante le mie lezioni di make-up, questi 5 prodotti per me TOP che consiglio anche a voi, eccoli in ordine di utilizzo.

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingPhoto Finish Foundation Primer Oil-free di Smashbox

Non avendo più 18 anni e una pelle tesa e omogenea come quella di un tamburo un bel primer prima del fondotinta o della cipria può aiutare molto. Magari non è un prodotto che si usa proprio tutti i giorni, ma quando sapete che avete una giornata lunga seguita ad una cena ad esempio e non passate da casa, allora ve lo consiglio. Smashbox è un brand di cosmesi professionale, ed in effetti la tenuta è ottima. Inoltre è davvero impalpabile e setoso (contiene Vitamina A e E, estratti di semi di uva e te verde) e lascia una pelle liscissima. Esiste nella versione 30ml a 32,50 Euro e nella versione da viaggio 12ml per 13,00 Euro. Smashbox lo trovate on-line, oppure da Sephora o Limoni. Cliccate qui per vederlo sul sito Smashbox.

Cadesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-di-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingorrettore Filler Levigante Uniformante di Collistar

Esiste in due nuances, la 1, più chiara e la 2, più scura. Contiene Vitamina E ed estratto di Mais che hanno un’azione elasticizzante, idratante e antirughe. E poi i filtri UV-A e UV-B. Quello che mi piace di questo correttore è la cremosità, penetra bene tra le rughette! E poi ha un beccuccio piccolo grazie al quale si riesce a controllare bene la fuoriuscita di prodotto (no perché quando ne esce troppo per non sprecarlo ce lo schiaffiamo tutto in faccia vero?!). Correttori stick o cialde compatte sono impensabili per una pelle almost/over 40, perché seccano troppo. Sapete qual è il vero segreto del correttore? La giusta quantità e la stesura. Ce ne vuole molto poco e va picchiettato con cura (meglio ancora se usate un pennello apposito). Prezzo 22,00 Euro. Cliccate qui per vederlo sul sito Collistar.

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingadesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-di-make-up-top_elisa-bonandini-image-consulting

 

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingI love Stage. La base per gli occhi di Essence

E ancora, quando non si hanno più 18 anni la base occhi, se usiamo ombretti e matite, ci vuole. Ci vuole perché l’uno e l’altro ad un paio d’ore dal trucco cominciano a scomporsi e vagare indisciplinati per la faccia. E questo non ci piace affatto. Non solo, le rughette sulle palpebre mobili e le palpebre cadenti fanno si che gli ombretti non rendano al massimo purtroppo, per questo dobbiamo creare una base perfetta. Stessa regola del correttore: poco prodotto steso molto bene su tutta la palpebra mobile spingendosi un pochino oltre la piega palpebrale. Sempre meglio l’applicazione con pennello. Già che ci siamo aiuta anche a schiarire quell’eventuale ombra scura all’attaccatura dell’occhio, che poi scende e si trasforma in occhiaia. Io quando lo uso arrivo a sera che l’ombretto non si è mosso di un millimetro. Prezzo 2,99 Euro. I prodotti Essence li trovate da Coin e Oviesse. Cliccate qui per vederlo sul sito Essence.

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingPro-Sculpting Cream o Pro-Sculpting Powder di MAC

Questo prodotto non abbandonerà mai, e dico MAI, la mia trousse! Da quando lo uso non posso più farne a meno, perché chi come me ha un viso dalla forma rotonda ne ha bisogno come il pane di un prodotto così! Serve a mettere un’ombra naturale sotto agli zigomi per definirli e alzarli. Io lo uso anche per definire la mascella mettendone un’ombra al di sotto. Si può utilizzare anche per assottigliare un naso importante ad esempio. Attenzione perché è un prodotto professionale non un classico fard, quindi bisogna imparare e posizionarlo e sfumarlo molto bene perché è un attimo che si perde il controllo e mi uscite effetto toast bruciacchiato (oppure stile Kim Kardashian). Io ho la versione in crema, che ora è fuori produzione, ma se non siete ancora maestre del contouring vi consiglio la versione in polvere che resta più leggera. Si applica con un pennello da fard tagliato diagonalmente e si inizia con pochissimo prodotto per poi aggiungere se serve. Altra cosa vitale: saper scegliere il colore giusto per il vostro incarnato. Le tonalità disponibili sono 5 e tra queste c’è sicuramente la vostra. Acquistatela direttamente in un negozio MAC dove le commesse sono sempre molto preparate, vi diranno loro la nuance perfetta per voi e vi mostreranno come si applica. Io con questo prodotto magico mi tolgo un paio di chiletti dal viso, che risulta più definito e asciutto. Prezzo della cialda in polvere 20,20 Euro. Cliccate qui per vederla sul sito MAC.

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingUnlimited Double Touch di Kiko

Questo è amore vero. Lo adoro io e quando le mie clienti lo provano poi corrono a comprarlo! Di rossetti 2 step (base matte no transfer e gloss) se ne trovano di tutti i brand, ma io con questo mi sono trovata particolarmente bene perché la parte matte non secca, non appiccica (ne ho provati alcuni molto più costosi che praticamente mi sono rimaste incollate le labbra!), e dura moltissimo anche dopo aver mangiato, quindi perfetto se siete invitate ad un matrimonio e il pranzo dura 7/8 ore! Recentemente si è dotato di un nuovo packaging e di un nuovo nome (è stata aggiunta la parola “Unlimited”), molto più lussuoso e sfizioso anche per fare un regalo ad un’amica! Ho provato fino ad oggi 2 colori: il rosa naturale nr. 103 e il rosa ciclamino nr. 117. (I colori vanno dal 101 al 124). In totale ci sono 24 nuances tra cui scegliere e sono una più bella dell’altra! Vi dico solo che quando li indosso (rigorosamente dopo aver fatto uno scrub labbra) mi fermano per chiedermi che rossetto indosso! Prezzo 8,95 Euro. Cliccate qui per vederlo sul sito Kiko.

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consulting

adesso-nel-mio-beauty-i-5-prodotti-make-up-top_elisa-bonandini-image-consultingLa Nebbia Fissante di Neve Cosmetics

Me l’ha fatta provare un’amica make-up addicted regalandomela. Da allora è una droga. Il bello dello spray fissante per il trucco è che non solo lo fissa davvero e quindi resiste molto di più, ma proprio ne migliora la resa! L’acqua nebulizzata toglie l’effetto “gesso” del connubio fondotinta/cipria, dando un aspetto più naturale. Il bello di questo spray è che è 100% Vegan, quindi no parabeni, né petrolati e siliconi. Questo prodottino magico ha 3 funzioni: 1) Se la spruzzate prima del trucco fa da base facendo in modo che poi il trucco aderisca meglio; 2) Potete usarla anche per lavorare ombretti wet; 3) Spruzzata alla fine del trucco lo fissa e toglie l’aspetto polveroso della cipria. Prezzo 9,90 Euro. I prodotti Neve li trovate sul loro e-commerce on-line e anche in diverse erboristerie o negozi di prodotti bio. Cliccate qui per vederla sul sito Kiko.

 

Spero che questa review di prodotti make-up vi sia stata utile, ma se volete imparare davvero come si realizza il trucco ideale in base alla vostra pelle, forma del viso, età e stile…facciamo una lezione di make-up insieme!
Mi trovate qui: info@elisabonandini-imageconsulting.com

Shares